Seguici sui Social e contattaci

Avv. Pier Antonio Rossetti

Selezionato nella Guida 2022

“I Super Avvocati e Studi Legali” di

Gli avvocati Rossetti, Trazza e Bisicchia hanno fatto il punto su "Italia Oggi"

Agenti sportivi

Situazione in stallo

A livello internazionale la FIFA ha sospeso il nuovo regolamento dopo alcune bocciature dei Tribunali nazionali. In Italia si attende il decreto attuativo per dare esecuzione alla Riforma dello Sport per gli Agenti sportivi.

Quali sono i punti critici del nuovo Regolamento FIFA?

Il 30 dicembre scorso, la FIFA ha sospeso l’applicazione del Regolamento Agenti, destinatario di una strategia coordinata di azioni giudiziarie promosse in tutta Europa. Ma quali sono i punti principali del RAF che hanno seminato scompiglio e polemiche nel panorama calcistico mondiale? Ecco il punto della situazione, nell'attesa che si pronunci la Corte di Giustizia Europea adita dalla FIFA.

Tetto massimo alle commissioni e modalità di pagamento

Divieto di

rappresentanza multipla

Obblighi di assoggettamento alle norme FIFA

Obblighi di comunicazione e divulgazione di dati

Leggi i nostri articoli da

Scarica gli articoli
  • Avv. Pier Antonio Rossetti

    Pier Antonio è founder dello studio. 


    Dall'anno 2004 si occupa di diritto civile, soprattutto in ambito commerciale e immobiliare, ricoprendo anche cariche in importanti consigli di amministrazione. 


    Esperto in diritto sportivo e Coordinatore Regionale per la Lombardia dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport; oltre ad essere membro della Commissione di Diritto Sportivo dell’Ordine degli Avvocati di Milano.


    Selezionato da Milano Finanza nella guida “I Super Avvocati e i Super Studi Legali Corporate 2022" nella practice Sports Law.


    Relatore  in convegni e autore di pubblicazioni.

Pier Antonio ha fondato SLR nel 2004. Dal 2018 è Coordinatore per la Lombardia della Associazione Italiana Avvocati dello Sport. e membro della Commissione Diritto Sportivo dell'Ordine degli Avvocati di Milano. E' docente e autore di pubblicazioni in diritto e sport business.

  • Avv. Simone Trazza

    Simone è Of Counsel dello studio.

    Laureato in giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, esercita la professione forense dal 2014 ed è iscritto all'albo degli avvocati di Milano. Si specializza in ambito sportivo conseguendo il diploma di master in "Diritto sportivo e rapporti di lavoro nello sport" presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, nonché frequentando il "Corso di perfezionamento in diritto sportivo e giustizia sportiva - Lucio Colantuoni" presso l'Università Statale di Milano.

    Consegue, altresì, l'abilitazione a "Collaboratore della Gestione Sportiva" presso il Comitato Regionale Lombardia, ed è attualmente iscritto nell'elenco speciale dei Direttori Sportivi FIGC al Registro CGS n. 1515.

    Ha lavorato da gennaio 2018 a gennaio 2019 in qualità di legal manager all'interno del dipartimento legale di AC Milan presso l'headquarter rossonero.

    Si occupa di diritto sportivo, civile e del lavoro.


Simone è Of Counsel di SLR. Ha acquisito esperienza nel dipartimento legale di AC Milan come Legal Manager. Ha conseguito il titolo di "Collaboratore della Gestione Sportiva" ed è attualmente iscritto nell'elenco speciale dei Direttori Sportivi FIGC.

  • Avv. Giuseppe Bisicchia

    Giuseppe è Of Counsel dello studio.

    Dopo essersi laureato in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano e aver svolto la pratica notarile, ha dapprima maturato una pluriennale esperienza come consulente legale presso un’importante azienda nel campo sanitario per poi iscriversi all’albo degli avvocati.

    Ha quindi sviluppato peculiare esperienza nel diritto civile e, in particolare, nel diritto del lavoro, sportivo, successorio, immobiliare/locatizio, processuale, collaborando e divenendo altresì socio di stimati studi legali e società.

    Ha ottenuto il diploma presso il Master Universitario organizzato dall’Università Bicocca di Milano in “Diritto sportivo e rapporti di lavoro nello sport” nonché il titolo di Agente Sportivo CONI – FIGC.

    Amante della lettura e dello sport, ha conseguito il titolo di istruttore di tennis, padel, beach tennis e tennis in carrozzina.

Giuseppe è Of Counsel di SLR. Dopo il Master Universitario dell’Università Bicocca di Milano in “Diritto sportivo e rapporti di lavoro nello sport”, ha acquisito anche il titolo di Agente Sportivo CONI – FIGC. E' istruttore di tennis, padel, beach tennis e tennis in carrozzina.


Leggi anche

Agenti Sportivi:

10 cose da sapere



Vai alla pagina

Ti serve un supporto legale?

Fai la tua richiesta.

Entro 24 ore ti risponderemo

Leggi l’informativa sulla privacy

Contattaci

Share by: